#RipartiAMO: PORTIAMO I NOSTRI LOCALI ALL'ESTERNO

LA ripartenza per le attività commerciali, come sarà per ristoranti, bar e per il mondo ho.re.ca?

Come sarà la ripartenza per le attività commerciali quali ristoranti, pizzerie, bar, pub, gelaterie?

Le regole prevedono una riorganizzazione dei locali. I clienti al bancone dovono mantenere una distanza di almeno un metro tra clienti e gestori e tra cliente e cliente. Nelle sale invece la distanza deve aumentare: almeno due metri tra i tavoli, questo per garantire il passaggio dei camerieri. Questi ultimi dovranno obbligatoriamente portare guanti e mascherine. Stesse regole anche per i tavoli all'aperto.

Diverso il discorso per gli altri negozi. Qui la soluzione forse è un po' più semplice perché vengono usate le regole già applicate negli ultimi mesi da supermercati e farmacie: entrate scaglionate con una presenza di persone variabile in base alla metratura dei locali e il mantenimento del metro di distanza.

Vetri Saliscendi

LA SOLUZIONE DI GM Morando per un nuovo tipo di vetrinA. Rivolta all'Esterno.

GM Morando progetta e realizza da quasi 30 anni vetrine per le attività commerciali. Vogliamo suggerire alcune soluzioni tecniche che possono aiutare i nostri clienti (ristoratori) e i loro stessi clienti a trovare le nuove corrette abitudini. La linea guida di tutte le regole e del distanziamento sociale è quella di creare maggior spazio tra le persone. Facendo nostro questo principio il nostro pensiero è: #PORTIAMO I NOSTRI LOCALI ALL'ESTERNO, uniamo l'esterno con l'interno.

pORTIAMO ALL'ESTERNO I NOSTRI LOCALI. APRIAMO ALL'ESTERNO I NOSTRI LOCALI.

Avere vetrine completamente apribili evita che il locale sia diviso dall'esterno. Evita che vi sia ristagno d'aria, evita eventuali rischi legati alla climatizzazione, evita che si crei anche involontariamente affollamento. L'idea è: #PORTIAMO I NOSTRI LOCALI ALL'ESTERNO, uniamo l'esterno con l'interno.

Vetrate Panoramiche

Da un punto di vista progettuale questo deve essere il nuovo imperativo nel design delle attività commerciali. La divisione tradizionale tra interno ed esterno con un vetro fisso attraverso il quale mostrare i propri prodotti risulta in questo particolare momento essere superata. E' necessario rendere rimovibile ogni divisione tra interno ed esterno.

E' necessario ripensare le posizioni dei banconi, è necessario ripensare al flusso delle persone per evitare che si creino gruppi di persone. E' necessario unire interno ed esterno del locale.

Tra i nostri prodotti, adatti a questa nuova idea:

Si tratta di un set ideale per la vendita all'esterno, vetrine per vendite di cibo take-away, vetrina per cibo d'asporto.

  • Vetrine Tuttovetro pieghevoli Giemme System: sistema ad apertura totale. Senza guida inferiore.
  • Vetrine Tuttovetro saliscendi BellaVista Plus: sistema elettrico, adatto per la vendita diretta all'esterno, con il bancone posizionato a ridosso della vetrina per servire direttamente al cliente.
Vetrate Panoramiche

Vetrina pieghevole Giemme System

Vendita diretta, Vetrata saliscendi

Piazza Duomo, Milano

Via Mazzini, Milano

Via Dante 16, Milan

Vetrina saliscendi

Via Hoepli, Milano

Per maggiori informazioni, per gli aspetti tecnici

For technical information